Chi siamo

LA Nostra storia

GastroBi nasce nel 2021 come laboratorio di trasformazione di prodotti esclusivamente Regionali con annesso punto vendita commerciale. Portiamo un’attenzione particolare verso le materie prime a km 0 provenienti principalmente da filiera diretta perché ne condividiamo i valori e ci consentirà un approvvigionamento certo e selezionato. GastroBi ha quindi l’obiettivo di massima attenzione alla sostenibilità, allo spreco alimentare e alla stagionalità delle materie prime.

L’idea nasce da Matteo e Michele Antonelli che dopo anni di esperienze decidono di unire le forze per creare un luogo capace di trasportarti alle origini. Un luogo fatto di artigianalità e condivisione, come un tempo. Proprio come, quando in famiglia, ci si riuniva per la pista del maiale, per la vendemmia, la molitura dell’olio o durante la preparazione delle conserve di pomodoro (che dovevano superare l’inverno ed accompagnarti alla primavera successiva). La stagionalità del prodotto dettava le ricette delle tavole imbandite a fianco del camino acceso, dove le famiglie si sedevano e si passavano un pezzo di pane in modo conviviale. Tutto questo è GastroBi.

I Nostri Valori

Stagionalità

Tutti i nostri ingredienti freschi e la nostra filiera seguono i ritmi stagionali.

Sostenibilità

Cerchiamo prodotti bio e a km 0 e portiamo attenzione al packaging per essere sempre più sostenibili

Etica

I nostri prodotti provengono da piccole aziende artigiane che fanno della salute dei dipendenti e dell’attenzione ai prodotti e alla terra la loro carta vincente

Condivisione

La condivisione del cibo e del vino era un valore nelle famiglie contadine. Noi lo facciamo nostro sia con i clienti che con i nostri partners per migliorare e capire meglio le esigenze di tutti

Michele

michele

Cuoco di GastroBi

Da sempre le mie passioni sono la cucina e la creazione di piatti locali con prodotti genuini coltivati come una volta. Con il il sostegno di Matteo e di un carissimo amico Chef, ho quindi iniziato a fare esperienze locali subito dopo aver terminato gli studi per poi spostarmi per due anni in Veneto ed uno in Lombardia, dove ho lavorato per un ristorante 3 stelle Michelin. In seguito mi sono spostato in Finlandia alla scoperta delle tecniche della cucina nordica, ma durante la pandemia il bisogno di tornare alle mie radici ed alla mia terra si è fatto sentire ed eccoci qui. GastroBi nasce da un’idea semplice in comune con Matteo e Alice, la voglia di raccontare i sapori genuini di casa sotto una nuova chiave.

Matteo

matteo

Oste di GastroBi

Da sempre le mie passioni sono il mondo del Vino e l’arte dell’accoglienza. Grazie a diverse esperienze lavorative in varie tipologie di locali sono cresciuto professionalmente. Queste esperienze mi hanno portato nel tempo a saper gestire, in completa autonomia, la sala e la cantina del ristorante MiraConero. Nel frattempo ho partecipato a concorsi Regionali e Nazionali promossi dall’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) ottenendo da subito ottimi risultati fino a raggiungere e vincere il premio come miglior Sommelier delle Marche 2019. Lo studio e la ricerca per prepararmi a tali competizioni mi hanno dato modo di viaggiare e di conoscere persone magnifiche, piccoli produttori italiani, artigiani del Cibo e del Vino. Queste realtà mi hanno fatto capire che dietro un grande prodotto ci sono grandi storie, aneddoti sempre interessanti, ma soprattutto un grandissimo valore  umano. Da questo è nata l’idea di racchiudere tutte le eccellenze del nostro territorio, selezionate nei miei viaggi, in un luogo unico. Per condividerle e poterle far conoscere ai nostri ospiti.

Alice

alice

Store Manager

Mi è sempre piaciuto stare a contatto con le persone, non potrebbe essere diversamente dato che da molti anni lavoro attivamente nel ristorante di famiglia, il MiraConero, nel quale interno mi occupo del servizio ai clienti e della fasi di gestione e operatività. Amo fidelizzare gli ospiti, accoglierli con un sorriso, farli sentire a casa attraverso un’ospitalità autentica e pura. Vedere un cliente andar via felice e con la voglia di ritornare dopo una cena o un semplice caffè mi fa sentire realizzata. Alter ego di mio marito Matteo in GastroBi, voglio trasmettere a tutti i nostri ospiti quella sensazione di autenticità e formalità creando un ambiente sereno e conviviale. Mi impegnerò a scovare dei nuovi talenti donna, che potranno collaborare con noi, vorrei  testimoniare quanto sia importante e vincente mantenere un buon apporto di quote rosa in un attività.

Simone

Simone GastroBi

Il tutto prende forma partendo da  una grande amicizia tra me e Matteo, nata dai banchi delle superiori e consolidatasi nel tempo tanto da sentirsi come fratelli.
Poi arriva la pandemia e durante una telefonata, immaginiamo il futuro della ristorazione, da qui nasce il progetto   GastroBi coltivatori in Cucina .
Abbiamo iniziato a mettere idee e le “fondamenta” del progetto quasi per gioco.
Nasco come cuoco in varie realta’ ristorative.
Giorno dopo giorno,  percepivo, fortunatamente, che passione e lavoro conciliavano bene. Ma sentivo che non era del tutto la mia strada
Durante le mie esperienze riscontravo sempre piu’ che ,quando mi approciavo ad un ambiente nuovo  ,mi interessava sopratutto capire la loro struttura aziendale, la loro visione, il loro “perche’ “ , il loro modello di business e se era una realta’ vincente ed eventualmente come lo era diventata.

Ho avuto la fortuna di svolgere il ruolo di executive chef in un importante struttura sul lago di Garda  per diversi anni, approcciandomi quotidianamente più’ alla parte gestionale che operativa, questo ha rafforzato molto la mia vera passione

Decido quindi di intraprendere in toto questa nuova avventura con Matteo, Michele (con il quale anche ho condiviso delle parentesi professionali ) ed Alice.

Porto in Bottega le mie esperienze e il mio bagaglio professionale,mi focalizzo sopratutto sulle strategie per la crescita di questa realta’ , sulla sostenibilita’ aziendale, sul concretizzare le (tante) idee che abbiamo , sul dare forma ai nostri sogni.

pomodori
vini
salumi
pasta sugo
piatto
ciauscolo